Investigazioni Internazionali
Cieffe Investigazioni opera da oltre 10 anni in ambito internazionale per conto di società assicuratrici, finanziarie e banche, svolgendo investigazioni nel settore dell'antifrode, prevenzione e valutazione del rischio, responsabilità e valutazione del danno, ricerca di persone. Grazie al lavoro svolto sul campo in questi anni, Cieffe Investigazioni si è specializzata nella “due diligence” societaria, per il ritraccio e valutazione del rischio in ambito contrattuale.
Inoltre, direttamente o attraverso i propri corrispondenti esteri, Cieffe Investigazioni si è sempre occupata del rintraccio di persone o società, verifica autenticità documentazione, traffico di autovetture, imbarcazioni e merci rubate, specializzandosi nelle investigazioni presso le dogane terresti e marittime internazionali, stabilendo rapporti con società marittime e forze di polizia doganali.
In tutti i paesi esteri dove il nostro istituto di investigazioni opera, Cieffe Investigazioni ha creato delle proprie realtà locali, istaurando fattive cooperazioni con agenzie estere, promuovendo formazione per ottenere uno standard investigativo di alto livello, cooperazioni con studi legali e professionisti del settore di primaria importanza.
Grazie alla rete di assistenti e professionisti associati, il ns network è in grado di comunicare in dieci lingue diverse, tra cui l’arabo ed il turco.
STATI ESTERI DI NOSTRA OPERATIVITA'
EUROPA OCCIDENTALE E PAESI BALCANICI
Cieffe Investigazioni svolge la propria attività in tutta Europa, per tutte le tipologie di investigazioni, cooperando con primarie agenzie investigative/studi legali di diritto internazionele.
Cieffe è in grado di svolgere indagini, acquisire documentazione ufficiale in tutti i paesi europei.
Inoltre, negli anni Cieffe Investigazioni si è specializzata anche in indagini antifrode e accertamenti per furti nei principali porti europei, grazie alle cooperazioni con le Polizie doganali e società marittime di spedizioni europee. In diversi casi abbiamo operato in prima persona ai porti di Anversa, Rotterdam, Amsterdam, Barcellona e Kiel. Inoltre, abbiamo cooperato con le Autorità doganali in merito ad indagini di traffico internazionale con l’Africa nei porti di Sete (Marsiglia) Algeciras e Tarifa.
Siamo in grado anche di effettuare indagini patrimoniali sia su persone fisiche che società al fine di individuare la capacità economica e la solvibilità in quasi tutti i paesi dell’area Schengen.
Stati di nostra operatività diretta o attraverso corrispondenti: Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Olanda Lussemburgo, Germania, Repubblica Ceca, Svolacchia, Svizzera, Austria, Polonia, Ungheria, Romania, Slovenia, Croazia, Serbia, Grecia, Bulgaria.
EUROPA ORIENTALE
Negli ultimi anni il nostro personale ha svolto investigazioni sul posto, per rintraccio di beni, persone e società, avvalendoci anche di studi legali internazionali con uffici in Bielorussia, Russia ed Ucraina.
Nel 2019, in cooperazione con primarie società ivestigative, abbiamo compiuto delle ricerche per banche estere in Russia ed Ucraina, instaurando dei rapporti con colleghi locali i quali ci hanno permesso di ottenere ottimi risultati. Stiamo sviluppando queste collaborazioni, investendo in questa direzione, per creare un network professionale.
Stati di nostra operatività diretta o attraverso corrispondenti: Russia, Bielorussia, Ucraina, Moldavia, Estonia, Lituania, Lettonia.
TURCHIA
Cieffe Investigazioni opera in Turchia da circa sei anni, con importanti risultati in ambito di antifrode; in questo lungo periodo di attività, il nostro istituto ha creato ottime relazioni professionali con studi legali e professionisti locali.
AFRICA
Cieffe Investigazioni opera in Africa dal 2008 con centinaia di investigazioni svolte in Marocco, Senegal, Algeria e Tunisia. In tutti questi anni, il nostro istituto di investigazioni ha instaurato rapporti con professionisti di riconosciuto valore in Africa e possiamo affermare che, anche tramite loro, è possibile riuscire ad effettuare verifiche documentali e rintraccio di persone fisiche e società.
Nel 2019 abbiamo sostenuto un progetto di formazione al Porto di Tanger – Med (il più grande porto commerciale dell’Africa), formando e rifornendo di dispositivi elettronici per l’identificazione di autovetture e analisi documentale la Police Judiciaire.
Intratteniamo rapporti diretti con le Autorità di Casablanca e Rabat in Marocco e Dakar in Senegal; in Senegal abbiamo consolidato un rapporto professionale con uno studio legale internazionale commerciale, di un avvocato italiano, con il quale siamo in grado di svolgere attività di indagini sia in Senegal che in altri paesi africani.
Stati di nostra operatività diretta o attraverso corrispondenti: Marocco, Algeria, Tunisia, Senegal e altri stati del centro africa a seconda delle Vostre richieste
CENTRO AMERICA
A seguito di indagini svolte in merito alla veridicità di documentazione medica, pagamenti internazionali e ingressi in stati ove sono obbligatori i visti preventivi, Cieffe Investigazioni ha svolto con ottimi risultati indagini in collaborazione con uno studio legale internazionale, utilizzato anche dall'Ambasciata italiana della Repubblica Domenicana.
In particolare abbiamo ottenuto significativi riscontri in merito alla veridicità di documentazione contabile di trasferimenti monetari attraverso circuiti internazionali (Money Transfert, WeTransfert).
Siamo quindi in grado di operare, attraverso il corrispondente locale, in Repubblica Domenicana, Haiti e nelle isole vicine.
Rimaniamo inoltre a disposizione per qualsiasi problematica in altri stati esteri non menzionati in questa pagina.